Tu sei qui

Google Plus Tools: gli strumenti per la tua strategia su Google Plus
Photo zzpza / CC BY

Social Media Marketing

Google Plus Tools: gli strumenti per la tua strategia su Google Plus

Google Plus Tools per costruire e gestire le cerchie, diffondere i post di Google Plus, Analizzare i risultati. Scoprili tutti!

Lo scorso Aprile a Bologna, in occasione di una bellissima giornata di formazione Bologna Web Project, organizzata da GT Idea, ho presentato una serie di tools per Google Plus.

Ho scelto gli stumenti che possono aiutare le aziende a sviluppare una corretta ed efficace presenza su Google Plus, sia che si parli di pagine Local, sia che si parli di pagine Brand.

Da aprile 2014 molte cose sono cambiate, anche di recente.

Tra gli strumenti di analisi oggi troviamo anche quelli forniti dalle statistiche delle pagine Google Plus, attraverso My Business, ma non troviamo più nel Google WebMaster Tools le statistiche sull'autore, dato che l'authorship non è più attiva.

Se hai altri strumenti da suggerire o vuoi approfondire qualche tools troverai le mie risposte ai tuoi commenti qui o su Google Plus!

Gli altri strumenti però rimangono un punto di riferimento importante per riuscire a segure strategie di marketing su Google Plus che ci portino verso il nostro target ed i nostri obiettivi di comunicazione.

Le slide non sono un elenco esaustivo di tutti i tools per Google Plus, ma solo una guida alla scelta degli strumenti utili ad una corretta presenza e strategia aziendale su Google Plus.

Nelle slide trovate tools per:

E se sarai a Bologna per il Social Media Strategies sarò contenta di parlarne con te in persona!