vai al menu principale del sito web
vai al contenuto del sito web

Google Analytics: aspettando l'email arriva il mobile

Nuove funzioni mobile di AdWords

Parliamo della nuova versione dell'interfaccia di Google Analytics (quella che vedete nell'immagine, resa disponibile da Google sul suo blog ufficiale di Analytics).

La versione Beta si evolve a velocità della luce e oggi presenta una nuova funzione, ancora disponibile solo su alcuni account, che permette di segmentare i dati delle vostre Campagne AdWords per Mobile e Tablet.

Ormai il web è mobile e lo è anche il Search Engine Advertisement. Chi fa campagne a pagamento sui motori di ricerca e non considera il traffico generato dai dispositivi mobili, rischia già oggi di perdersi una buona parte del suo target.

Altra favolosa novità per la nuova interfaccia di Analytics è la reintroduzione dell'esportazione dei report in pdf e della funzione che consente di inviare via email i report esportati (la cui reintroduzione anche sulla nuova interfaccia era stata annunciata i primi del mese di novembre e che sarà disponibile a giorni), per poter usufruire appieno di tante nuove funzionalità di Analytics che siamo sicuri continueranno ad arrivare.

Ricordiamo che il modo migliore di misurare il ritorno di investimento (ROI) delle vostre strategie di marketing online è utilizzare Google Analytics. 

Anche nella versione gratuita (ora c'è anche la versione Premium), Analytics è capace di monitorare, analizzare e verificare tutte le vostre azioni online, a partire dal SEO per arrivare al Mobile Advertising.

Oggi la nuova versione di Google Analytics è pronta per sostituire la precedente. Accanto alle nuove e preziose funzionalità, anche l'esportazione dei report in pdf e l'invio dei report via email. Pronti al cambio?

tourtools

Ti potrebbero interessare anche ....