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Scrivere con plus: intervista a Beatrice Niciarelli

Social Media Marketing

Scrivere con plus: intervista a Beatrice Niciarelli

La scrittura su Google Plus è un elemento determinante e bisogna curarne ogni aspetto.

Scrivere un post efficace su Google Plus può massimizzare la tua strategia di comunicazione, farti centrare l'obiettivo, portarti la giusta visibilità. 

La scrittura su Google Plus è un elemento determinante e bisogna curarne ogni aspetto.

È per questo che interverrà al Corso Google Plus Beatrice Niciarelli, web copywriter, che conosce alla perfezione sia le dinamiche del web che quelle della scrittura. Dinamiche che coniuga magistralmente per ottenere sempre il miglior risultato.

A soli trentanni Beatrice è già un riferimento nel panorama italiano del web marketing e accoglie tutti i naviganti assetati di conoscenza nella sua WebHouse, dove il web è di casa

Seguitela su Twitter e su Google Plus per non perdervi aggiornamenti dal mondo del web. 

Se vuoi carpire qualche segreto sulla scrittura per Google Plus ed avere qualche anticipazione sul suo workshop di scrittura, non ti resta che leggere la sua intervista.

Scrittura creativa, scrittura persuasiva, storytelling. Qual è il miglior modo, se c'è, per scrivere su Google Plus?

Dipende dal destinatario del messaggio. Possiamo scrivere creativamente anche solo per la nostra cerchia di amici, adottare uno stile persuasivo nelle pagine aziendali, fare storytelling per testare un po’ di personal branding.

Non credo ci siano limiti al tipo di scrittura, semplicemente dobbiamo imparare a scegliere quello giusto in base a ciò che vogliamo scrivere, alle persone per cui scriviamo e, soprattutto, con quale tipo di profilo. Al corso Google Plus impareremo anche questo.

Alla base di un buon post c'è sempre un ottimo piano editoriale e una strategia di content marketing. Quanto è valida questa affermazione per una pagina Google Plus?

Lasciami dire che io adoro i piani editoriali e li uso anche per Google Plus. Pianificare prima quello che sarà il tuo percorso di content marketing ti permette di avere una visione completa della strategia che stai adottando.
Ovviamente ogni profilo ha un piano editoriale diverso e qui entra in gioco un utile schema che proporrò proprio al corso Google Plus.

Non a caso parliamo di strategia: c’è una gran voglia di ascoltare, condividere e sapere e possiamo essere utili a chi ci segue pianificando i nostri interventi.

Una cosa rimane fondamentale: l’ascolto.

Prima di qualunque calendario o strategia è importante ascoltare cosa vogliono le tue cerchie. Click to tweet

Che cosa vuoi trasmettere alle persone che seguiranno il corso #startconplus? 

Mi piace pensare che il mio intervento sarà utile e divertente, spero quindi di trasmettere la passione per Google Plus e la consapevolezza della sua utilità come strumento di marketing e personal branding. Voglio che le persone escano da #startconplus con tante buone idee in testa e la voglia di spingersi sempre più avanti.

Qual è la cosa più importante che le persone impareranno al corso #startconplus facendo pratica di scrittura su Google+ insieme a te?

Impareranno a esprimere se stesse, per fare un po’ di personal branding, e a esprimere l’unicità di un’azienda o di un prodotto. La scrittura può aiutarci a rendere Google Plus un terreno fertile per idee, collaborazioni, nuovi clienti e nuovi lavori.

Applicando le giuste regole avranno tante interessanti novità su cui riflettere!