Tu sei qui

Comunicazione Digitale

La comunicazione digitale non è un sito web o una campagna su Facebook, ma è una strategia che utilizza gli strumenti più opportuni ed una precisa progettualità per far arrivare uno o più messaggi alla nostra nicchia di riferimento.

Non c'è una sola strategia digitale che sia valida per più di un'azienda: la strategia di comunicazione digitale deve essere costruita su misura di azienda, in accordo con i suoi obiettivi, la sua offerta e le sue capacità organizzative e di spesa. 

Michaela Matichecchia

Michaela
Consulente in Web Marketing e Comunicazione

Comunicazione nell'era digitale

La comunicazione digitale va accuratamente progettata. 
Ci troviamo in un contesto innovativo, dove l'utente si adatta a repentini cambiamenti e usa gli strumenti online a suo modo, creando lui stesso dei pattern (modelli di comportamento) a cui poi le aziende si devono adattare. 
Nel contesto va poi considerata l'azienda che vuole comunicare, i suoi obiettivi di comunicazione, la propria organizzazione e le capacità di spesa.

Se la tua azienda non ha analizzato ancora i propri obiettivi e non conosce il contesto di riferimento, saremo lieti di fornire consulenza o formazione personalizzata.
Chiamaci per un primo colloquio orientativo gratuito.

  • I Millennials -

    I Millennials

  • Business Local -

    Business Local

  • Crescita dei mobile users under 25 -

    Crescita dei mobile users under 25

Chiedi un preventivo

Analisi e Progettazione

Per progettare, realizzare e perseguire una strategia di comunicazione digitale si deve sempre passare per un'attenta fase di analisi e progettazione. 
A seconda del contesto esterno ed interno all'azienda forniamo:

  • Architettura dell'informazione -

    Architettura dell'informazione

  • Studio delle Personas -

    Studio delle Personas

  • Benchmark -

    Benchmark

  • Architettura dell'informazione -

    Architettura dell'informazione

Chiedi un preventivo