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Le campagne di Halloween che ci sono piaciute di più

Social Media Marketing

Le campagne di Halloween che ci sono piaciute di più

Sei pronto per Halloween? La festa più spaventosa dell’anno si avvicina! Prendi ispirazione dalle campagne che ci sono piaciute di più!

Per organizzare una campagna di marketing mirata, è importante pensare alle strategie da attuare online, sui social network e offline. 

Il 2020 è stato un anno particolare che ha visto come protagonisti di copy, claim e contenuti soprattutto la SICUREZZA e l’IGIENE.

Probabilmente il 2021 non sarà troppo diverso, vediamo insieme le campagne di Halloween che ci hanno colpito di più.

Reeses (azienda produttrice di dolci a base di burro d’arachidi) ha pensato di effettuare le consegne del periodo più spaventoso dell’anno con una porta TRICK OR TREAT che consegnava prodotti senza la necessità di passaggi di mano con il cliente: un modo per essere “vicini” e in sicurezza. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @reeses

 

Mars ha creato la app Treat Town pensata per digitalizzare l’esperienza “dolcetto o scherzetto” unendo la dimensione virtuale del gioco a quella reale della ricompensa, destinata a durare anche post-Covid. Giocare con la App per acquistare dolciumi virtuali, accumulando sconti sui prodotti a marchio Mars. Un’iniziativa che abbraccia perfettamente il suo target di riferimento.

L’italiana Ferrero non è stata da meno, pensando alle famiglie e soprattutto ai bambini costretti a stare in casa: con Halloween Kinder, il brand ha realizzato video per preparare addobbi per il 31 ottobre, utilizzando i suoi prodotti. 

 

Yoox ha trasformato l’ingresso dell’eCommerce in un red carpet spaventoso, ma non solo: ha creato evento online legato alla notte di Halloween per comunicare una serie di sconti speciali. 

 

yoox halloween

 

Se hai una vena creativa inarrestabile, sicuramente ti piacerà quello che accadde in 2 supermercati Tesco. 

 

Prima di progettare una campagna di marketing, pensa alla tua audience, osservala, studiala e troverai il modo di coinvolgerla!

Durex

Siamo fan di Durex, è difficile non esserlo. Il tone of voice è diretto, giovane, complice.

Doppi sensi, real-time marketing e immediatezza: come fare a non amare i loro contenuti? 

E i valori che provano a trasmettere sui social sono sempre gli stessi, costanti ma mai banali: incentivare a proteggersi durante i rapporti sessuali. 

Vediamo le campagne di Halloween degli ultimi anni:

Durex 2019

Durex Italia 2020

 

Durex India 2020

 

Ceres

Immancabile anche l’ironia di Ceres nella campagna 2018: 

 

Ceres Halloween 2018

 

E se hai un distributore potresti prendere spunto da questa spaventosissima idea di Kellogg's di qualche anno fa! 

 

E tu come stupirai la tua audience? Hai già preparato i tuoi tick or treat o delle promozioni speciali?

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