Comunicazione Digitale
La comunicazione digitale non è un sito web o una campagna su Facebook, ma è una strategia che utilizza gli strumenti più opportuni ed una precisa progettualità per far arrivare uno o più messaggi alla nostra nicchia di riferimento.
Non c'è una sola strategia digitale che sia valida per più di un'azienda: la strategia di comunicazione digitale deve essere costruita su misura di azienda, in accordo con i suoi obiettivi, la sua offerta e le sue capacità organizzative e di spesa.
Michaela
Consulente in Web Marketing e Comunicazione
Comunicazione nell'era digitale
La comunicazione digitale va accuratamente progettata.
Ci troviamo in un contesto innovativo, dove l'utente si adatta a repentini cambiamenti e usa gli strumenti online a suo modo, creando lui stesso dei pattern (modelli di comportamento) a cui poi le aziende si devono adattare.
Nel contesto va poi considerata l'azienda che vuole comunicare, i suoi obiettivi di comunicazione, la propria organizzazione e le capacità di spesa.
Se la tua azienda non ha analizzato ancora i propri obiettivi e non conosce il contesto di riferimento, saremo lieti di fornire consulenza o formazione personalizzata.
Chiamaci per un primo colloquio orientativo gratuito.
Analisi e Progettazione
Per progettare, realizzare e perseguire una strategia di comunicazione digitale si deve sempre passare per un'attenta fase di analisi e progettazione.
A seconda del contesto esterno ed interno all'azienda forniamo:
- Benchmarking - Analisi della Concorrenza
- Individuazione del target e Studio delle Personas
- Studio dell'architettura dell'informazione per il sito web aziendale
- Mappatura della user Experience e traduzione degli obiettivi di comunicazione in touch point
- Social strategy
- Seo strategy
- Advertising strategy