Tu sei qui

eCommerce marketing

Realizziamo strategie di e-commerce marketing per vendere online.

L'e-commerce è una grande opportunità solo se progettato su una strategia di e-commerce marketing studiata per massimizzare le vendite online. Attraverso l'ottimizzazione dell'esperienza utente e lo sviluppo di una strategia di searchandising riusciamo a migliorare l'ecommerce, promuovendo prodotti e migliorando le vendite online.

Michaela Matichecchia

Michaela
Consulente in Web Marketing e Comunicazione

Searchandising strategy

La strategia di searchandising ha l'obiettivo di ottimizzare i risultati di vendita del negozio online, puntando ad aumentare la frequenza di up-selling o l'acquisto di prodotti correlati a più alta marginalità (cross-selling).

È una data driven strategy dove i dati analitici del sito, che ci parlano di esperienza di acquisto, esperienza di navigazione e preferenze di acquisto, si uniscono ai dati forniti da Google sui termini e i volumi di ricerca, guidandoci alle personalizzazione dell'esperienza d'acquisto.

La searchandising rende un negozio online accogliente e familiare come il negozio sotto casa, dove i clienti si fermano a scambiare due battute, e vengono accolti da persone che conoscono bene i loro gusti e a cui possiamo proporre prodotti a cui non possono dire no!

  • Black Friday -

    Black Friday

  • Coupon Sconto -

    Coupon Sconto

  • Prodotti correlati -

    Prodotti correlati

  • Fidelity Card -

    Fidelity Card

Chiedi un preventivo

Ottimizzazione e-commerce

Prima ancora di realizzare tecnicamente l'e-commerce è necessario delineare una strategia di posizionamento sui motori di ricerca, organica e a pagamento. Lo studio SEO darà indicazioni per sviluppare una valida architettura dell'informazione, che tenga conto delle esigenze e dei trend di ricerca di utenti potenzialmente interessati all'acquisto. Attraverso l'analisi delle preferenze e dei comportamenti degli utenti massimizziamo l'esperienza d'acquisto.

Applicare questo tipo di ottimizzazione e-commerce ad un sito sviluppato su altre logiche non è sempre immediato, per cui ci riserviamo di valutare la struttura tecnica e le possibilità di ottimizzazione in chiave SEO e UX ecommerce già online.

  • Heat Map -

    Heat Map

  • Ottimizzazione UX -

    Ottimizzazione UX

  • Heat Map -

    Heat Map

  • Motore di ricerca interno all'e-commerce -

    Motore di ricerca interno all'e-commerce

Chiedi un preventivo

Strategia multicanale per vendere online

Searchandising e ottimizzazione e-commerce vengono realizzate nella prospettiva di una promozione multicanale.
Non basta più essere solo sui motori di ricerca per vendere. Bisogna seguire l'utente nel suo customer journey, presenziando canali e touchpoint utilizzati dal nostro potenziale cliente.

  • Promozione munticanale -

    Promozione munticanale

  • Promozione munticanale -

    Promozione munticanale

Chiedi un preventivo

Misurazione dei risultati e continua ottimizzazione

Il mercato evolve ad un ritmo estremamente veloce. I consumatori cambiano velocemente abitudini di navigazione online. I concorrenti ottimizzano continuamente la loro presenza online.

L'e-commerce marketing non può risolversi in un intervento una tantum, ma bisogna sempre leggere i dati relativi alla UX, al posizionamento e ai risultati, per cogliere opportunità di miglioramento.

Il monitoring dei risultati non si esaurisce con la fornitura di report statistici periodici, ma consente di fornire una consulenza continua e proattiva per migliorare i risultati dell'ecommerce.

  • Misurazione dei risultati -

    Misurazione dei risultati

  • Misurazione dei risultati -

    Misurazione dei risultati

  • Misurazione dei risultati -

    Misurazione dei risultati

Chiedi un preventivo