2
Min

Spunta blu su Instagram e Facebook: arriva il badge Meta Verified anche per le aziende

Il badge Meta Verified, simbolo della spunta blu, adesso è disponibile anche per le aziende. Scopriamo insieme i vantaggi, le tariffe e i requisiti di questo strumento di autenticazione.

Cos’è Meta Verified?

Meta Verified è un programma di verifica introdotto da Meta per conferire autenticità e credibilità agli account su Instagram e Facebook. 
Questo servizio di abbonamento è stato introdotto a marzo 2023 e inizialmente era disponibile solo per i creator.

Meta Verified consente di ottenere un distintivo di verifica, rappresentato da una spunta blu, accanto al nome dei creator negli account Instagram e Facebook. Questa spunta blu è visibile agli utenti che visitano l'account e indica che il creator è stato verificato come autentico.

Meta ha recentemente annunciato l'estensione di Meta Verified anche alle aziende. Attualmente, il brand sta conducendo test coinvolgendo solamente commercianti in specifiche aree geografiche selezionate. Tuttavia, è previsto che in una fase successiva il programma verrà esteso a più paesi e anche alle aziende presenti su WhatsApp.

I Vantaggi della verifica Meta per le aziende

Il badge Meta Verified conferisce un'ulteriore affidabilità e professionalità al brand, aiutandolo a distinguersi dalla concorrenza. Nello specifico i vantaggi di Meta Verified for Businesses includono:

  • Protezione dall'usurpazione di identità: Gli utenti possono essere certi che l'account dell'azienda verificata è gestito dall'azienda stessa, evitando così confusione o truffe.
  • Fiducia degli utenti: La presenza della spunta blu Meta Verified aiuta a creare fiducia tra gli utenti. Gli utenti sono più propensi a interagire con un'azienda verificata, poiché sanno che è legittima e autentica.
  • Maggiore visibilità: le aziende vedranno il loro account in cima ai risultati di ricerca. Inoltre, appariranno in un nuovo carosello nel feed chiamato "Aziende verificate raccomandate da Meta".
  • Supporto prioritario: Le aziende verificate potranno ricevere un supporto prioritario da parte del team di assistenza di Meta. Ciò può facilitare la risoluzione di eventuali problemi o domande.
  • Opportunità di collaborazione: Essere un'azienda verificata può aprire opportunità di collaborazione con altri partner verificati o influencer, ampliando la portata e l'impatto del marchio.

Requisiti per la verifica

Per ottenere la verifica, le aziende devono avere alcuni requisiti stabiliti da Meta. Nello specifico dovranno soddisfare criteri di idoneità come la verifica tramite telefono, e-mail o nome di dominio e un'attività minima sulle loro pagine o account Instagram. Meta, tuttavia, non ha ancora fornito dettagli su questi requisiti.

Tariffe e Costi della Verifica

È possibile iscriversi online alla lista di attesa per diventare Meta Verified. Gli abbonamenti mensili partono da 21,99 USD al mese per un account Instagram o una Pagina Facebook o da 34,99 USD al mese per entrambi.

Un’opportunità da non perdere

L'introduzione del badge Meta Verified per le aziende rappresenta quindi un'opportunità significativa per migliorare la visibilità e l'affidabilità del tuo brand. Nonostante l'investimento necessario, i vantaggi potenziali rendono questa opzione un'opportunità da considerare seriamente per le aziende che desiderano rafforzare la propria presenza online.

Se vuoi maggiori informazioni su come ottenere il badge Meta Verified per la tua azienda, contattaci!

Image
Elena Primavilla

Elena Primavilla

Content creator. Sviluppo prodotti grafici e realizzo piani editoriali per i siti web e le pagine social delle aziende
Strategia e creatività sono il mio mix preferito per proporre sempre contenuti di qualità.

Scopri di più