Tu sei qui

TikTok Effect House esce dalla Beta: una nuova era per i creator

Social Media Marketing

TikTok Effect House esce dalla Beta: una nuova era per i creator

La piattaforma di sviluppo AR di TikTok "Effect House" è ufficialmente uscita dalla fase di test. Ecco tutte le sue funzionalità!

Cos’è TikTok Effect House?

Effect House è un ambiente progettato per consentire ai creator di TikTok di creare effetti AR personalizzati. Si rivolge a designer e sviluppatori principianti e avanzati di sviluppo AR che, grazie alla piattaforma, ora hanno la possibilità di dare vita alle loro idee e di condividerle con centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo.

Dal lancio della versione 1.0 nel 2022, gli effetti realizzati dalla community di creator di Effect House hanno ispirato più di 21 miliardi di video, raccogliendo più di 8,6 trilioni di visualizzazioni a livello globale e riunendo più di 400.000 membri.

Nuovi strumenti per la creazione di effetti

Nell'ultimo anno, Effect House ha rilasciato una serie di aggiornamenti significativi per migliorare l'esperienza dei creator. Effect House 3.0 include quindi:

  • Art Maker e Asset Studio che consentono ai creator di generare risorse per i propri effetti utilizzando l'intelligenza artificiale.
  • User Media Texture che permette di incorporare immagini del rullino fotografico negli effetti
  • Una vasta libreria di modelli 3D, materiali e risorse di visual scripting di alta qualità e personalizzabili 
  • Editor dei materiali che consente di incorporare texture e materiali sofisticati per migliorare l'aspetto degli effetti.
  • Social Kit che incorpora l'animazione delle foto del profilo e delle informazioni del profilo per creare effetti che possono presentare gli amici dei creator su TikTok.
  • Effetti generativi che permettono di applicare espressioni divertenti o di modificare l'aspetto.
  • Più di 50 modelli e oltre 120 nodi di scripting visivo per creare una logica complessa e personalizzata per gli effetti

Monetizzazione degli effetti

Effect House ha anche introdotto nuove opportunità di monetizzazione per i creator di effetti. Ad esempio, il New Creator Bonus, il programma Effect Creator Rewards da 6 milioni di dollari e la Branded Effect Closed Beta che abbina i designer ai marchi per costruire insieme effetti brandizzati.

Cosa significa per i creator?

L'uscita dalla versione beta di "Effect House" rappresenta un passo avanti eccitante per la community di creator su TikTok. Questo significa che avranno accesso a un set di strumenti più ampio e stabile per creare effetti AR accattivanti. Inoltre, con la community di Effect House su Discord, i creator avranno l'opportunità di:

  • Connettersi con altri appassionati di AR grazie al Forum della Community,  scambiare idee e rispondere a domande comuni  
  • Rimanere sempre aggiornati su eventi e challenge
  • Usufruire di Bonus Badge (badge speciali che offrono vantaggi esclusivi per il raggiungimento di specifici traguardi di pubblicazione e coinvolgimento) 

Con l'accesso a strumenti AR più potenti e a una comunità in crescita di esperti di AR, i creator sono ora meglio equipaggiati per creare contenuti unici e coinvolgenti che possano raggiungere e impressionare un pubblico ancora più vasto su TikTok.
Per i creator quindi, ha davvero inizio una nuova era, fatta di ancora più creatività e divertimento!

Vuoi maggiori informazioni sugli effetti di TikTok? Contattaci!