Tu sei qui

Easy Advocacy: il tool semplice e gratuito per fare Employer Branding

Web Marketing

Easy Advocacy: il tool semplice e gratuito per fare Employer Branding

Easy Advocacy è un tool per l'Employer Branding davvero efficace e intuitivo. Scopriamo come funziona e come inserirlo in maniera efficace nella strategia di Employer Branding per far diventare i dipendenti Brand Ambassador.


Cos'è Easy Advocacy

In un nostro recente articolo abbiamo affrontato il tema dell'Employer Branding e della sua importanza per qualunque Brand intenzionato ad attrarre talenti e a massimizzare la fiducia dei propri clienti attraverso dipendenti e collaboratori.

Un tool semplice ed efficace per favorire questa strategia all'interno della nostra azienda e coinvolgere i nostri dipendenti soprattutto sulle piattaforme social è Easy Advocacy, strumento che rende estremamente facile il processo di condivisione dei contenuti con i propri dipendenti, che a loro volta saranno chiamati a condividerli sui propri profili social.

Easy Advocacy è offerto da Agora Pulse, un tool per il social media management la cui particolarità più interessante sono proprio i suoi extra free tool, tra cui appunto Easy Advocacy.

Easy Advocacy ha lo scopo di coinvolgere i propri dipendenti a condividere contenuti e notizie dell'azienda sui social, ottenendo facilmente e rapidamente dei risultati concreti, oltre a misurare l'impatto delle campagne. 

Come funziona Easy Advocacy

  • Basta cliccare il pulsante Log in (si può entrare con il proprio profilo Linkedin) su Agora Pulse. 
  • Una volta loggati, si crea una lista di distribuzione e-mail in cui vengono inserite le mail dei nostri dipendenti (massimo 50).
  • Chiunque è presente su questa lista riceverà una mail in cui viene indicato l'URL del contenuto da condividere (un articolo di blog, un post..).
  • Si crea un nome per la campagna di advocacy per condividere il contenuto su più social network (Twitter, Facebook, LinkedIn, Pinterest o via e-mail).
  • È possibile aggiungere anche una descrizione o suggerire il testo del post.  
  • Premi Send e il gioco è fatto! 

Cosa riceveranno i tuoi dipendenti

Quando i tuoi dipendenti cliccheranno sul collegamento presente nella mail, verranno indirizzati ad un'anteprima del contenuto da condividere e ad un esempio di testo che possono copiare o modificare.

Una volta fatto questo, condivideranno il contenuto sui vari canali social. Più facile di così!

Trova il tuo Best Advocate

Una particolarità di Easy Advocacy è il fatto che questo tool offre anche la possibilità di scoprire quali tra le tue campagne stanno ottenendo il maggior numero di clic e visitatori tramite l'apposita Dashboard

I risultati ci permettono di individuare (e premiare) il nostro dipendente che si è impegnato di più nella condivisione sui social e che quindi si è conquistato il titolo di Best Advocate.

Questa nomina è un valido motivo di incentivo per premiare chi tra i nostri collaboratori condivide di più e incoraggiare anche gli altri dipendenti a massimizzare i risultati

Coinvolgi facilmente i tuoi dipendenti 

Easy Advocacy permette ad ogni membro all'interno di un'azienda di aiutare a promuovere il nostro Brand e raggiungere gli obiettivi di Employer Branding in maniera semplice e veloce, rendendo estremamente facile e immediato il processo di condivisione dei nostri contenuti.

Cosa aspetti a provarlo? 

Vuoi implementare una strategia di Employer Branding e usare con efficacia tool e tattiche per conquistare nuovi clienti? Contattaci!