Tu sei qui

LinkedIn punta al mobile e lo fa pensando alla Local Search

Social Media Marketing

LinkedIn punta al mobile e lo fa pensando alla Local Search

Con LinkedIn Connected il social network professionale pensa alla Local Search

Dopo il recente lancio di Connected, la nuova App di LinkedIn (ancora disponibile solo in inglese e per iOS), il social network professionale più grande del mondo pensa già ad una nuova funzionalità legata alla geolocalizzazione.

La nuova App ha lo scopo di rafforzare le connessioni con le persone del proprio network, attraverso quello che LinkedIn chiama Anticipatory Computing: "È come andare nel tuo ristorante preferito, dove conoscono il tuo nome, quello che ti piace e come cucinarlo. Il risultato è che anticipano quello di cui ho bisogno prima di doverlo chiedere.", spiega Joff Redfern VP Mobile Product di LinkedIn.

Ed è questo che vuole fare LinkedIn con le sue App Mobile: regalare la migliore esperienza possibile, anticipando bisogni e desideri.

Riconcorrendo questo obiettivo Mauroof Ahmed, Motion Designer del Mobile Team di LinkedIn e Moses Ting, Design Craftsman di LinkedIn, sulle pagine di VentureBeat anticipano la possibilità di introdurre funzionalità come quelle di Foursquare anche su LinkedIn Connected. 

Sapere dove si trova la persona con cui siamo in contatto consente di creare relazioni più profonde e reali, oltre a dare la possibilità di incontrarsi di persona in occasioni di grandi eventi e meetings.

Anche LinkedIn punta alla Local Search, non per scoprire luoghi, ma per avvicinarci alle persone che lavorano con noi.

Regalare la migliore esperienza possibile, anticipando bisogni e desideri.