Tu sei qui

La classifica dei 10 video pubblicitari più visti su YouTube nel 2017

Web Marketing

La classifica dei 10 video pubblicitari più visti su YouTube nel 2017

Una gara a colpi di visualizzazioni tra i i brand più conosciuti per vincere un posto nei ricordi degli utenti.

YouTube ha stilato, come ogni anno, le classifiche dei video più visti nel 2017 e, ovviamente, non potevano mancare i video ads.
Il video marketing sta riscuotendo un successo enorme, grazie alla capacità dei video di raccontare storie ed emozionare chi li guarda.
Questi spot, per entrare in classifica, devono essere a tutti gli effetti dei video pubblicitari che devono ottenere un certo numero di visualizzazioni organiche e a pagamento. Inoltre, l’algoritmo di Youtube, considera anche i secondi di visualizzazione.

Rispetto all’anno precedente, gli spot sono più lunghi, alcuni perfino il doppio, mentre ciò che ha stupito tutti è il fatto che il video più visto in assoluto è di produzione indiana, e non americana come si potrebbe facilmente pensare (fonte: AdAge).
Ma quali sono gli spot pubblicitari più visti su YouTube nell’anno appena passato?

La classifica dei 10 video ads più visti su YouTube nel 2017

10. Mr. Clean | 2017 Super Bowl Ad | Cleaner of Your Dreams
Il simpatico spot del Super Bowl con Mastro Lindo che pulisce la casa della casalinga annoiata ha superato le 17 milioni e mezzo di visualizzazioni.

 

9. Levi’s® "Circles" Commercial l Full
Levi’s celebra l’importanza dell’unità tra individui tramite il ballo e lo stare insieme con questo spot che ha oltrepassato le 22 milioni e mezzo di visualizzazioni.

 

8. iPhone 7 — The Rock x Siri Dominate the Day — Apple
Lo spot della Apple con The Rock e Siri come protagonisti ha superato le 25 milioni e 200 mila visualizzazioni.

 

7. adidas Originals | ORIGINAL is never finished
Con lo slogan ‘Original is Never Finished’, Adidas si rivolge alla nuova generazione di creatori per ispirarli a ridefinire il significato di originalità. Lo spot ha superato le 25 milioni e 400 mila visualizzazioni.

 

6. 2017 Kia Niro | “Hero’s Journey” Starring Melissa McCarthy
In questo video da più di 26 milioni di visualizzazioni, l’eroina Melissa McCarthy si appresta a salvare il mondo a bordo della sua nuova auto.

 

 

5. Budweiser 2017 Super Bowl Commercial | “Born The Hard Way”
Budweiser narra con questo spot la storia del suo creatore e del viaggio che fa in America per raggiungere il sogno di creare la sua birra. Uno spot che supera le 28 milioni e mezzo di visualizzazioni.

 

4. MISS DIOR – The new Eau de Parfum
Con il suo video pubblicitario con Natalie Portman come protagonista Dior presenta il suo profumo. Uno spot che ricorda tanto un vero e proprio film, che ha superato la cifra di 47 milioni di visualizzazioni.

 

3. Ping Pong Trick Shots 3 | Dude Perfect
Sul gradino più basso del podio troviamo questo spot targato Oreo, che con 7 minuti mostra un modo diverso di giocare con le palline da ping pong. Un video coinvolgente e divertente che ha sorpassato le 100 milioni di visualizzazioni.

 

2. Clash Royale: The Last Second (Official Commercial)
Al secondo posto lo spot ufficiale di Clash Royale, che ha raggiunto la cifra di 111 milioni e mezzo di visualizzazioni con il suo breve ma simpaticissimo video.

 

1. Samsung India Service (SVC) – We’ll take care of you, wherever you are. #SamsungService
Al vertice della classifica troviamo lo spot di Samsung India Service, con più di 150 milioni e mezzo di visualizzazioni. Un video coinvolgente di 4 minuti che mostra che la distanza non ha importanza quando si tratta di prendersi cura dei clienti Samsung.

 

Questi sono i 10 video pubblicitari più visti su YouTube nel 2017 appena concluso.

Diverse le classifiche per i video con più visualizzazioni dove troviamo in prima posizione Until We Will Become Dust - Oyster Masked (ตราบธุลีดิน - หน้ากากหอยนางรม) | THE MASK SINGER 2.
Il video musicale più visto o ascoltato è invece quello di Luis Fonsi - Despacito ft. Daddy Yankee

Chissà quali saranno i prossimi video che nel 2018 attireranno l’attenzione degli utenti? Riusciranno a superare le visualizzazioni dei video del 2017?