Dojo

Ultimo articolo

Sito responsive: verifichiamo con 3 test fondamentali prima di andare online (e dopo ogni modifica importante)

Leggi tutto

Ultima risorsa

Responsive testing: il nostro approccio organizzato a browser e device testing | Foglio elettronico gratuito

Leggi tutto

In evidenza

Risorsa

SEO su Shopify: come posizionare il tuo eCommerce in cima ai motori di ricerca

L’ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è essenziale per ogni eCommerce che voglia aumentare la propria visibilità online e attirare traffico organico. Un buon posizionamento su Google non solo porta nuovi visitatori al tuo sito, ma può anche aumentare le conversioni e la fiducia del consumatore.
Leggi tutto

Bando "Bridge to Digital 2024": finanziamenti per la trasformazione digitale delle PMI

Leggi tutto

Perché Shopify è la scelta ideale per il tuo eCommerce: vantaggi e integrazioni essenziali

Shopify è una delle piattaforme più popolari per la creazione e gestione di eCommerce. Fondata nel 2006, Shopify è cresciuta fino a diventare una soluzione versatile, utilizzata da piccole imprese e grandi marchi per creare negozi online di successo.
Leggi tutto

Guida al Web Marketing Planning 2021 di TourTools

I consigli di TourTools in versione 100% digital per comunicare al meglio nel 2021.
Leggi tutto

Cosa significa essere un Full Stack Developer: intervista a Giovanni

Il nostro Giovanni Rocchini ci spiega chi è e cosa fa un full stack developer all'interno di un'azienda e perché ha scelto proprio questo lavoro, ogni giorno in cambiamento.
Leggi tutto

Come pianificare in anticipo campagne web marketing per Natale 2019

Molti di voi alzeranno gli occhi al cielo sentendosi dire che il Natale è alle porte. Ma forse dopo qualche insight sulle vendite durante le passate festività natalizie lo sguardo tornerà attento sullo schermo.
Leggi tutto

Searchandising, cos’è e perché integrarla sul vostro E-commerce

Tra i trend del 2019 in Italia per il settore E-commerce la strategia definita “searchandising” è tra le novità sicuramente più interessanti.
Leggi tutto

Mobile Commerce: l’evoluzione che (non) tutti si aspettano

Il settore Ecommerce in Italia non è mai stato così fiorente e sta subendo una rapida evoluzione verso il Mobile commerce (o M-commerce).
Leggi tutto

Come preparare il tuo e-commerce al Black Friday

Il Black Friday dura solo un giorno ma la giusta strategia va pensata con largo anticipo, vediamo dunque insieme come prepararsi al meglio per poter ottenere il massimo profitto.
Leggi tutto

KPI: definizione ed esempi di indicatori chiave di prestazione

Cosa sono i KPI e perché utilizzarli per monitorare l'efficienza delle proprie attività aziendali.
Leggi tutto

Perché è importante conoscere le proprie buyer personas

Conoscere le buyer personas è essenziale per individuare un tono di voce unico e rilevante, dei contenuti utili e pertinenti e farsi trovare dove le persone le stanno cercando.
Leggi tutto

Cos’è un funnel di acquisto e perché costruirlo

Spesso non basta avere dei prodotti o servizi di qualità ma è necessario prendere per mano gli utenti e accompagnarli passo passo fino alla conversione.
Leggi tutto