Dojo

Ultimo articolo

Sito responsive: verifichiamo con 3 test fondamentali prima di andare online (e dopo ogni modifica importante)

Leggi tutto

Ultima risorsa

Responsive testing: il nostro approccio organizzato a browser e device testing | Foglio elettronico gratuito

Leggi tutto

In evidenza

Risorsa

Come un ottimo design può aumentare l'efficacia delle campagne P-MAX su Google Ads

Nel mondo della pubblicità digitale, l'attenzione dei consumatori è sempre più difficile da catturare. Un ottimo design può fare la differenza nelle campagne pubblicitarie, specialmente nelle campagne Performance Max (P-MAX) di Google Ads.
Leggi tutto

Tracciamento e raccolta dati nelle campagne di marketing online

Che si tratti di Google Ads o Meta Ads, comprendere e analizzare i dati raccolti permette non solo di ottimizzare le performance delle campagne, ma anche di prendere decisioni strategiche basate su evidenze concrete.
Leggi tutto

Google Consent Mode v2: la nuova era del marketing digitale è già iniziata

Google Consent Mode V2 spiegato semplice ad imprenditori e aziende che vogliono continuare a fare pubblicità online in modo efficace rispettando la privacy degli utenti
Leggi tutto

Google Data Studio: il colpo d'occhio sui risultati del digital marketing

Google Data Studio è un tool gratuito fondamentale per tenere sotto controllo le statistiche definite per monitorare la strategia di digital marketing.
Leggi tutto

Come aiutare i tuoi clienti con Google Trends

Google Trends è uno strumento davvero utile per capire come cambiano nel tempo i bisogni e i comportamenti dei consumatori. Nel nostro articolo troverete alcuni importanti consigli per capire come sfruttare al meglio questo strumento fondamentale per aiutare i vostri clienti anche nei momenti più difficili.
Leggi tutto

Come fare Local Seo con Google

Pianificare una corretta strategia Local Seo è di fondamentale importanza, soprattuto per le PMI, nell'ottica di rafforzare la presenza sul territorio e aumentare potenziali lead.
Leggi tutto

KPI: definizione ed esempi di indicatori chiave di prestazione

Cosa sono i KPI e perché utilizzarli per monitorare l'efficienza delle proprie attività aziendali.
Leggi tutto

Come analizzare i dati dei trend di ricerca per migliorare l'esperienza utente

I linguaggi online svelano le nuove abitudini dei consumatori locali. Scopriamo come analizzare i trend di ricerca per migliorare l'esperienza utente e la nostra strategia di comunicazione online.
Leggi tutto

Come fare lead generation con Google AdWords

Con la giusta strategia è possibile utilizzare Google AdWords per generare lead qualificati e trasformare i visitatori in contatti qualificati.
Leggi tutto

Remarketing e retargeting: cosa sono e perché utilizzarli

Che differenza c'è tra remarketing e retargeting? Come usiamo queste tecniche nella nostra strategia di marketing online?
Leggi tutto

Quando essere primi sui motori di ricerca non serve

Analizzando le statistiche di accesso con Google Analytics è facile capire come, a volte, essere primi sui motori di ricerca non serve a niente
Leggi tutto

Analizzare per promuovere

Introduzione alla web analytics per promuovere un sito
Leggi tutto